I Soci YCCS alla Menorca 52 Super Series Sailing Week, alla Melges 20 World League e al GC32 Racing Tour

Porto Cervo, 26 maggio 2019. Lo YCCS si congratula con i soci per la loro partecipazione e conseguenti risultati ottenuti alla Menorca 52 Super Series Sailing Week, al Melges 20 World League e al GC32 Racing Tour.

Si è conclusa ieri a Mahon la prima tappa del circuito TP52 che ha visto in acqua quattro barche dei soci YCCS. Dopo 5 giorni di regate con 8 prove combattute fino all’ultimo secondo, chiude sul terzo gradino del podio Quantum Racing del socio Doug DeVos, segue al quarto posto l’imbarcazione portacolori del YCCS dei soci Roemmers, Azzurra. Tra i partecipanti anche Vladimir Liubomirov al timone di Bronenosec e Tony Langley armatore di Gladiator.

Il prossimo evento del circuito sarà a Puerto Sherry, nel cuore della baia di Cadice (Spagna), dal 18 al 22 giugno.

Termina oggi, invece, il secondo evento dedicato ai Melges 20 svoltosi questo week end a Puntaldia. Nella flotta composta da 23 team, presenti anche i soci Pietro Loro Piana su Gone Squatching che chiude in sesta posizione a pari punti con il quarto e il quinto classificato, Franco Loro Piana su Sease che si posiziona al dodicesimo posto e Valentin Zavadnikov armatore dell’imbarcazione Synergy in quattordicesima posizione. Condizioni di vento leggero hanno consentito di regatare soltanto sabato e domenica, disputando quattro prove.

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnata la flotta Melges 20 sarà dal 14 al 16 giugno in Toscana, a Scarlino.

Chiude con 16 prove completate anche la tappa del GC32 Racing Tour con il socio Ernesto Bertarelli alla guida di Alinghi, sul secondo gradino del podio. La flotta si ritroverà il 26 giugno a Lagos in Portogallo per contendersi il titolo di campione del mondo.

Lo YCCS augura buon vento al Socio Sportivo Daniele Nanni che partirà domani da Marsiglia alla volta della Mini Med dove affronterà 500 miglia in solitario.