Young Azzurra torna in regata, Federico Colaninno confermato  - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Young Azzurra torna in regata, Federico Colaninno confermato

Malcesine (VR), Lago di Garda, 22 settembre 2020. Da stamani e fino a giovedì 24 settembre, Young Azzurra torna in regata in occasione del secondo Grand Prix della Persico 69F Cup, il circuito dedicato al nuovo monotipo foiling che sta riscuotendo sempre maggior interesse. Le condizioni meteo instabili hanno tuttavia causato una inusuale bonaccia che ha costretto l'intera flotta a terra, rinviando a domani l'inizio.

Young Azzurra, dopo il secondo posto d'esordio ottenuto in agosto, sempre sul Lago di Garda in occasione della Persico 69F Revolution, ha continuato gli allenamenti. Lo skipper Ettore Botticini ha alternato a bordo differenti membri di equipaggio, con lo scopo di formare, per il programma sportivo giovanile dello YCCS, il miglior team possibile di nuovi talenti velici italiani. Infatti, pur essendo stata annullata la Youth America's Cup ad Auckland a causa della pandemia, l'obiettivo futuro dello YCCS non cambia né scende di livello.

Federico Colaninno, che domenica scorsa ha conquistato il suo secondo Campionato Italiano consecutivo in classe Finn, viene ufficialmente confermato su Young Azzurra assieme allo skipper Botticini, con il ruolo di flight controller.

In occasione di questo Grand Prix tornerà a bordo di Young Azzurra Francesca Bergamo ed esordirà in regata Erica Ratti. Le osservazioni di altri giovani velisti e veliste proseguiranno con il supporto della Federvela.

Le previsioni meteo indicano anche per i prossimi giorni forte instabilità, domani malgrado il maltempo è probabile la formazione del vento da nord, il tradizionale Peler.

Per ulteriori informazioni, richieste di interviste alle figure istituzionali YCCS o allo skipper di Young Azzurra contattare l'Ufficio Stampa YCCS.

Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223 - +39 348 5966160
pressoffice@yccs.it 

pressoffice@azzurra.it
www.yccs.com

Condividi questo articolo su: