Alessandro Maria Rinaldi vince la 26^ edizione del Campionato Sociale YCCS - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Alessandro Maria Rinaldi vince la 26^ edizione del Campionato Sociale YCCS

Porto Cervo, 2 agosto 2020. Si è svolto oggi il tradizionale Campionato Sociale riservato ai soci dello YCCS, secondo evento sportivo del 2020. A conquistare la ventiseiesima edizione è stato il team di Alessandro Maria Rinaldi, seguito dai team di Luca Locatelli e Giuseppe Di Stefano, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Alle 10 di questa mattina i sei team iscritti si sono ritrovati in Piazza Azzurra per il briefing e alle 11 in punto è stato dato il primo segnale di partenza. Sono state completate 3 regate a bastone con un vento che dai 10 nodi è andato a intensificarsi fino ai 15 oscillando da Ponente a Maestrale.

Un’edizione particolarmente sentita da tutti i partecipanti che hanno dimostrato a mare quanto la vela sia mancata in questo 2020. Con un primo posto nella prima e nell’ultima prova di giornata e un terzo nella seconda, il team di Alessandro Maria Rinaldi composto da Francesco Rinaldi, Roberto De Felice, Enrico Turrini e Giulio Maccarrone ha conquistato la vittoria del Campionato Sociale YCCS. Al secondo posto con una vittoria nella seconda prova e due secondi posti si piazza il team di Luca Locatelli con a bordo Pietro Locatelli, Maria Stella Pinto, Sandro Piredda, Gianmarco Nughes. Terzo gradino del podio per Giuseppe Di Stefano coadiuvato da Ante Razmilovic, Andrea Crisi e Matteo Paulon.

Hanno preso parte all’evento anche i team di: Lanfranco Cirillo, Germano Scarpa e il nuovo Commodoro dello YCCS Michael Illbruck che ha dichiarato: “Sono molto felice di aver preso parte a questa edizione del Campionato Sociale, il mio primo evento sportivo YCCS in veste di Commodoro, con i miei figli. A mare si è percepita la grande voglia di tutti di regatare e ho notato anche la presenza di molti giovani appassionati”.

I prossimi eventi sportivi dello Yacht Club Costa Smeralda sono in programma a settembre con la Maxi Yacht Rolex Cup (30 agosto – 4 settembre) e la Rolex Swan Cup (6-13 settembre).

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata all'evento oppure contattare l’Ufficio Stampa.

Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
E. pressoffice@yccs.it
www.yccs.com

Condividi questo articolo su: