Portfolio foto - Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Swan Cup
Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi
- MAGAZINE - 2020 - Portfolio foto - Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Swan Cup
Portfolio foto - Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Swan Cup
Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi

La partnership di Rolex con lo Yacht Club Costa Smeralda risale alla prima metà degli anni ’80, quando la maison divenne Title Sponsor sia della Maxi che della Swan Cup, la manifestazione velica di più lunga data nel portfolio Rolex. Le due manifestazioni, alle quali si riferiscono le spettacolari immagini contenute in questa raccolta, sono probabilmente le più iconiche ed emblematiche di quello “Spirit of Yachting” con il quale Rolex condivide da sempre i valori di passione, eccellenza, precisione e spirito di squadra.

Da oltre 30 anni le regate Rolex in Costa Smeralda non si limitano soltanto alle sfide in mare tra barche meravigliose, ma rappresentano anche la possibilità di competere in un contesto naturale unico, l’amicizia in banchina tra armatori ed equipaggi, i momenti sociali indimenticabili e magistralmente orchestrati, una tradizione che purtroppo in questo 2020 si è dovuta fermare a causa della pandemia da Covid-19 e della sua recrudescenza, proprio alla vigilia delle regate. La priorità per la salute di tutti e l’impossibilità a svolgere le regate con la giusta serenità, ha indotto lo Yacht Club ad annullare entrambe le manifestazioni in accordo con lo storico partner istituzionale Rolex e con il cantiere Nautor’s Swan.

Le foto contenute in questo portfolio vogliono condurre il pensiero verso il futuro, quando torneranno nuovamente protagonisti in mare sia gli yacht di tutte le classi Maxi che la variegata flotta degli Swan di Nautor.

Un vero inno alla bellezza ed eleganza dello yachting.

Aspettando il 2021!