Lo YCCS organizza regate veliche di livello internazionale, inclusi campionati mondiali, per un'ampia varietà di barche, con una esperienza specifica per superyacht e maxi yacht. Tra le prestigiose classi che sovente regatano in Costa Smeralda segnaliamo J Class, Wally Class, TP52, RC44, ClubSwan 50, Melges 32, J/70, Maxi 72. Lo YCCS organizza inoltre regate in collaborazione con cantieri di alta gamma come Nautor's Swan, Perini Navi, Southern Wind.

Il 2020 vede in calendario 16 regate tra cui la tredicesima edizione della Loro Piana Superyacht Regatta e l’Audi 52 Super Series Porto Cervo & TP52 20th Anniversary Invitational. Il mese di settembre sarà intenso con ben quattro regate in programma: la Maxi Yacht Rolex Cup, la Rolex Swan Cup, la Perini Navi Cup e la One Ocean MBA’s Conference and Regatta. La stagione sportiva si chiuderà la prima settimana di ottobre con la finale della Sailing Champions League.

Oltre all’intensa attività sportiva, lo YCCS promuove anche le attività legate alla YCCS Sailing School e alla Fondazione One Ocean, nata a marzo del 2018 e risultato del progetto lanciato nel 2017, in occasione del cinquantesimo anniversario del Club, a favore della sostenibilità ambientale.