Lo YCCS organizza regate per superyacht e maxi yacht, campionati mondiali ed europei per diverse classi, comprese J Class, Wally Class, TP52, RC44, Farr 40, Melges 32, Melges 40, J/70, Maxi 72, Swan 45, ClubSwan 42, ClubSwan 50 ma anche regate di alcuni dei più prestigiosi cantieri come la Perini Navi Cup.

La stagione 2018 vede in calendario 15 regate tra cui l’undicesima edizione della Loro Piana Superyacht Regatta e la ventesima edizione della Rolex Swan Cup. A settembre si svolgeranno anche la Maxi Yacht Rolex Cup, la Perini Navi Cup ela finale nazionale dell’Audi Italian Sailing League a bordo della flotta J/70 dello YCCS.
Per il circuito 2018 della 52 Super Series ha debuttato lo scafo TP52 Azzurra, portacolori dello YCCS, la quarta imbarcazione varata dal 2011 che dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Oltre all’intensa attività sportiva, lo YCCS promuove anche le attività legate alla YCCS Sailing School e alla Fondazione One Ocean, nata a marzo del 2018 e risultato del progetto lanciato nel 2017, in occasione del cinquantesimo anniversario del Club, a favore della sostenibilità ambientale.