Youth Foiling Gold Cup: Young Azzurra conclude le qualifiche al terzo posto - MEMBER NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Youth Foiling Gold Cup: Young Azzurra conclude le qualifiche al terzo posto

Limone sul Garda, 20 agosto 2021. Si è concluso oggi il girone di qualifiche alla Youth Foiling Gold Cup e Young Azzurra si piazza al terzo posto nella classifica generale. Questo risultato le permette di saltare i primi due turni di knock out e accedere direttamente all’ultimo.

Il team composto dallo skipper Ettore Botticini, il flight controller Federico Colaninno e le due randiste che si danno il cambio a bordo, Francesca Bergamo ed Erica Ratti, ha affrontato cinque giorni di regate. Complessivamente Young Azzurra ha registrato dei risultati costanti, alternando secondi e terzi posti a cinque vittorie totali su 15 prove completate. Sono state provate anche nuove configurazioni a bordo che hanno visto Erica Ratti e Francesca Bergamo nel ruolo di flight controller e Federico Colaninno come randista. Durante questa seconda tappa della Youth Foiling Gold Cup, il team sta mettendo a punto le configurazioni a bordo e perfezionando le performance in vista delle finali della Youth Foiling Gold Cup a Cagliari, il prossimo novembre.

Gabriele Bruni, coach Young Azzurra: “Sono state delle giornate utili per osservare gli avversari diretti. Il team ha commesso alcune sbavature prendendo dei punti di penalità in alcune regate, ci aspettano due giorni di riposo durante i quali inizieranno a svolgersi i knock out. Li utilizzeremo per analizzare quanto fatto e migliorarci sempre di più.”

Ettore Botticini, skipper di Young Azzurra: “Ci teniamo molto a conquistare un buon risultato in questa tappa della Youth Foiling Gold Cup, ma il vero obiettivo di questa regata per il team è testare tutte le possibili configurazioni dell’equipaggio a bordo che ci possono permettere di ottenere il meglio dalla barca.”

Tutti i risultati sono disponibili cliccando qui.

Condividi questo articolo su: