YFGC Act 2, Young Azzurra seconda dopo la prima giornata di finali  - MEMBER NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

YFGC Act 2, Young Azzurra seconda dopo la prima giornata di finali

Limone sul Garda, 24 agosto 2021. Ha preso il via oggi la fase finale della Youth Foiling Gold Cup, sei prove completate nella prima giornata vedono Young Azzurra occupare la seconda posizione provvisoria nella classifica generale.

Questa mattina dopo il briefing mattutino delle 11.30, i team hanno iniziato a regatare intorno alle 12.30 con vento leggero, inizialmente da Nord e poi da Sud. Sono state completate sei prove e nel complesso per Young Azzurra è stata una giornata positiva. Il team dello YCCS ha registrato delle performance costanti con quattro secondi posti e un terzo, l’ultima prova di giornata è risultata più difficile, con un sesto posto. Al momento, considerati i risultati odierni, punteggio elettronico e fair play, Young Azzurra occupa la seconda posizione nella classifica generale provvisoria.

Gabriele Bruni, coach di Young Azzurra: “Oggi è stata una bella giornata di vela per Young Azzurra, peccato nell’ultima prova nella quale hanno pagato la scelta sbagliata di effettuare un gybe set finendo successivamente coperti dalle vele degli avversari. Tutte le altre cinque prove sono andate bene, l’equipaggio è stato bravo. Andiamo avanti così!”

Le regate riprendono domani, 25 agosto. Per consultare i risultati completi cliccare qui.

Condividi questo articolo su: