Conclusa oggi l’ultima tappa della Youth Foiling Gold Cup - MEMBER NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Conclusa oggi l’ultima tappa della Youth Foiling Gold Cup

Da domani al via il Grand Finale del circuito

Cagliari, 31 ottobre 2021. Condizioni meteo avverse nell’ultima giornata della Youth Foiling Gold Cup Act 3 in cui è stato possibile disputare una sola prova. Il team Young Azzurra non è riuscito a concretizzare la rimonta e ha concluso la tappa al quarto posto dietro a Team France e Team Argentina, rispettivamente terzi e secondi. Primo classificato il team degli olandesi Dutch Sail.

Questa mattina il dock out è avvenuto intorno alle ore 9.00 con condizioni meteo che hanno messo alla prova le abilità tecniche di ciascun team. Il vento intorno ai 18 nodi con raffiche fino a 20, l’onda formata e una scarsa visibilità hanno consentito al Comitato di Regata di dare il via a una sola prova con partenza di bolina. Rispetto a ieri, Young Azzurra registra una buona partenza e tallona Team Argentina fino al terzo lato del bastone quando a causa di una raffica ha scuffiato. Nonostante il vantaggio perso, il team ha recuperato posizioni tagliando quarto il traguardo. Il risultato di oggi sommato a quello degli altri giorni conferma il quarto posto nella classifica generale.

Da domani, 1° novembre, inizieranno le regate per il Grand Finale in cui Young Azzurra dovrà affrontare i cinque team qualificati: Dutch Sail, Team France, Okalys, Team Argentina e Equal Sailing.

Per ulteriori informazioni, risultaticomunicati stampafoto e video consultare il sito di Young Azzurra. Per richieste di interviste alle figure istituzionali YCCS o ai membri dell'equipaggio di Young Azzurra contattare l'Ufficio Stampa YCCS.

Contatti
Ufficio Stampa YCCS
Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 345 7938513 - +39 348 5966160
Condividi questo articolo su: