Young Azzurra supera la prima fase di knock out della Youth Foiling Gold Cup - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Young Azzurra supera la prima fase di knock out della Youth Foiling Gold Cup

Gaeta, 8 marzo 2021. Giornata positiva per Young Azzurra che con due vittorie supera il primo turno di knock out e, dopo le ulteriori due prove del secondo round, si trova in seconda posizione nella classifica dei knock out dietro al Team Agiplast da Hong Kong.

Il primo segnale di partenza è stato dato intorno alle 10 di questa mattina con vento da Est tra gli 8/10 nodi. Si comincia con le ultime due prove del primo turno di knock out e Young Azzurra colleziona due vittorie passando così al secondo turno. Due regate in cui il team dello YCCS è sempre stato in testa alla flotta tagliando il traguardo con un buon margine. Ultimo classificato alla fine del primo round di knock out il team della Norvegia, Xela Racing, che non potrà partecipare alle finali.

Concluso il primo turno si è entrati subito nel secondo. Nella prima regata Young Azzurra paga una partenza complicata chiudendo quarta ma rimedia subito nella prova successiva con un primo posto. A seguito di queste due prove, Young Azzurra è seconda nella classifica dei knock out.

Manca ancora una prova, in programma domani 9 marzo, per chiudere il secondo turno dei knock out della Youth Foiling Gold Cup.

Classifica secondo turno di knock out (dopo 2 prove)

  1. HKG Team Agiplast
  2. ITA Young Azzurra 
  3. EUR Kingdom Team 
  4. USA Southern Challenge 
  5. SUI One Switzerland 
  6. ESP Youth Bravo España
Condividi questo articolo su: