YFGC Act 2, seconda giornata di finali combattuta per Young Azzurra - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

YFGC Act 2, seconda giornata di finali combattuta per Young Azzurra

Limone sul Garda, 25 agosto 2021. Seconda giornata intensa nel girone finale della Youth Foiling Gold Cup Act 2, Young Azzurra a seguito di ulteriori 6 prove completate – 12 in totale - si trova al terzo posto della classifica generale provvisoria a mezzo punto di distacco da Team France.

Questa mattina i team sono scesi in acqua intorno alle 11.30 per disputare le prove in programma, il vento più intenso e rafficato del solito, è arrivato a toccare i 14 nodi di intensità.

La giornata è iniziata con un sesto posto per Young Azzurra, il team però non si è scoraggiato e ha affrontato con spirito combattivo le prove successive. Nella seconda prova ha chiuso terza sul traguardo, nella terza nonostante una scuffia in partenza ha realizzato un importante recupero arrivando terza sul traguardo, stesso risultato della quarta prova. Sesto posto nella quinta prova, mentre nell’ultima è stata protagonista di un duello serrato con il Team France che ha visto prevalere sul traguardo Young Azzurra, seconda all’arrivo. A seguito dei risultati odierni, il team dello YCCS si trova in terza posizione provvisoria nella classifica generale dell’evento, dietro Team France e Dutch Sail, rispettivamente secondo e primo.

Ettore Botticini, skipper Young Azzurra: “È stata una giornata difficile oggi, tra imprevisti, errori tattici e condizioni diverse dal solito. Alcune raffiche hanno reso difficile calcolare il time on distance sulla linea di partenza. Dobbiamo analizzare bene la situazione per migliorare alcuni aspetti, siamo comunque un team forte e allenato e questo si vede nei recuperi che riusciamo a fare. Domani torneremo in acqua per regatare, siamo sicuramente in piena battaglia per il podio.”

Domani, 26 agosto, sarà l’ultima giornata di finali della seconda tappa della Youth Foiling Gold Cup.

Per consultare i risultati completi cliccare qui.

Condividi questo articolo su: