Partita oggi la Palermo - Porto Cervo - Montecarlo - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Partita oggi la Palermo - Porto Cervo - Montecarlo

Porto Cervo, 21 agosto 2019.  È partita questa mattina a mezzogiorno in punto con 10-12 nodi di vento proveniente da Nord-Nord Ovest (330°) la flotta della Palermo-Montecarlo per la XV edizione della regata offshore organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda.

Uno spettacolo nel golfo di Mondello, con 51 imbarcazioni effettivamente partite alla volta del Principato di Monaco, traguardo finale di una navigazione di circa 500 miglia che sarà intervallata da una gate posto all'altezza di Porto Cervo. Barche grandi e importanti come i Maxi Vera e Adelasia di Torres, il 52' francese Arobas2, il trimarano oceanico di 60' Ad Maiora, il Volvo Ocean 65 Ambersail 2, o i velocissimi Class 40 Made in Midi, Croatia Full of Life Ola e Crossing Routes. Con a bordo un mix di velisti olimpionici (Matteo Ivaldi, Paolo Semeraro e Michele Regolo), leggende della vela oceanica (l'olandese Bouwe Bekking e i francesi Eric Drouglazet e Kito de Pavant) e campioni dello sport come l'ex sciatore croato Ivica Kostelic. Ma anche veri e propri scafi da crociera/regata, portati da equipaggi di appassionati con nomi magari meno altisonanti, ma spinti dalla stessa, identica smisurata passione per il mare e le grandi regate.

Dopo le prime miglia di regata, è subito bagarre al comando della flotta tra il trimarano Ad Maiora, Adelasia di Torres e Aragon: per seguire la regata live, attraverso il sistema di tracciamento satellitare, è possibile scaricare la APP di YB Tracking o cliccare direttamente qui.

Ufficio stampa & PR

Emanuel Richelmy – 391 7310645 - media@palermo-montecarlo.it - emrichel@gmail.com

 

Condividi questo articolo su: