Luca Locatelli conquista il titolo di Campione Sociale 2019 - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Luca Locatelli conquista il titolo di Campione Sociale 2019

Porto Cervo, 4 agosto 2019. Si è conclusa oggi la 25^ edizione del Campionato Sociale con la vittoria di Luca Locatelli seguito al secondo posto dal Commodoro YCCS Riccardo Bonadeo e Stefano Lelli, terzo classificato.

I cinque team in gara si sono ritrovati questa mattina in Piazza Azzurra alle 10.30 per il briefing e sono poi partiti puntualmente in regata alle 11.30. La prima parte della regata è stata accompagnata da un Maestrale tra gli 8-10 nodi mentre nella seconda parte il vento è ruotato a Est, soffiando alla stessa intensità.

Primo nella regata di andata e secondo in quella di ritorno, il team di Luca Locatelli si aggiudica così il titolo di Campione Sociale 2019. Il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo, con a bordo Mauro Pelaschier - storico timoniere di Azzurra e Ambassador One Ocean - si è piazzato in seconda posizione nonostante la vittoria nella seconda regata, lasciandosi alle spalle Stefano Lelli al terzo gradino del podio. Al quarto e quinto posto si sono posizionati nell’ordine il team di Giorgio Pierini e di Klaus-Otto Künnemeyer.

“Sono felice di prendere parte ad eventi sportivi come questo, riservati ai soci YCCS, perché costituiscono un ottimo momento per vivere insieme, nel modo più conviviale possibile, la passione per la vela che accomuna noi soci.” Ha dichiarato il Commodoro YCCS, Riccardo Bonadeo.

A conclusione della regata i team di sono ritrovati per la Cerimonia di premiazione finale e il primo classificato è stato omaggiato dal Technical Partner Garmin Marine con un inReach Mini (GPS Satellitare) che connesso con un dispositivo compatibile permette di accedere a mappe topografiche, immagini aeree a colori e ad altre utili funzioni alla navigazione.

Durante la Cerimonia di Premiazione, il Direttore Sportivo Edoardo Recchi ha inoltre anticipato che dal prossimo anno la regata non farà più tappa intermedia a Poltu Quatu ma ritornerà a Porto Cervo, spostando così il tradizionale pranzo presso la sede dello Yacht Club Costa Smeralda.

Il prossimo evento che vede coinvolto lo YCCS a livello sportivo sarà la Palermo - Porto Cervo - Montecarlo per poi riprendere a pieno ritmo con gli appuntamenti di settembre.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata all'evento.

Condividi questo articolo su: