La Coppa Europa 888 apre la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

La Coppa Europa 888 apre la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Porto Cervo, 3 luglio 2020. La Coppa Europa Smeralda 888, in programma a partire da oggi 3 luglio fino a domenica 5 luglio, è la prima regata della stagione sportiva dello YCCS.

Questa mattina durante il Briefing ufficiale, considerata l’intensità del vento superiore ai 25 nodi e prevista in aumento, è stato deciso di annullare le regate previste per la giornata odierna. Si recupererà domani, 4 luglio, con un programma di quattro prove e altre tre nella giornata finale del 5 luglio.

Nelle prove a bastone i team si affronteranno a bordo delle Smeralda 888, le imbarcazioni monotipo che lo YCCS commissionò nel 1991 all’architetto navale German Frers e attualmente basate allo Yacht Club Monaco.

Il team di Botta Dritta (skipper Francesco Vauban) vincitore dell’edizione 2019 se la vedrà con gli altri cinque equipaggi partecipanti: Bear Essential (skipper Ian Ilsley), Beda (skipper Timifey Sukhotin), Black Star (skipper Nicolò Stimamiglio), Gorilla Gang (Andrea Statari) e Smeralda V (Blandine Medicine).

Il primo segnale di partenza è in programma domani alle 11.30 con previsioni di vento da nord-ovest/ovest tra i 10 e i 15 nodi.

Per ulteriori informazionielenco iscrittidocumenti tecniciprogramma visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa

Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
E. pressoffice@yccs.it 
www.yccs.com

Condividi questo articolo su: