IL TROFEO ONE OCEAN VA A SOLETE - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

IL TROFEO ONE OCEAN VA A SOLETE

Porto Cervo, 26 Aprile. Alle ore 2 e 38 minuti del 26 aprile, il Grand Soleil 46S Solete di Claudio Paoli è stata la prima imbarcazione partecipante alla Regata dell'Accademia Navale a transitare attraverso il cancello di Porto Cervo, primo passaggio obbligato della regata d'altura di oltre 600 miglia. Allo scafo, battente il guidone dello Yacht Club Livorno, andrà il Trofeo One Ocean, offerto dallo Yacht Club Costa Smeralda alla prima imbarcazione in tempo reale a transitare nelle acque antistanti Porto Cervo.

Al momento del passaggio a Porto Cervo, Solete navigava spinto da 16 nodi di proveniente da sudovest. A seguire alle ore 3.01 con vento in leggero calo, Chaplin, un progetto di Sciarrelli donato alla Marina Militare dalla famiglia Novi, armatrice dello yacht. Terza imbarcazione a transitare a Porto Cervo è stata alle ore 3.01, Argo First 44.7 dell'armatore Luciano Manfredi. Più staccato il Pogo 36 Amarys del francese Eric Vinay, transitato alle ore 10.24.

Il prossimo passaggio sarà la boa nel Golfo di Napoli, doppiata la quale gli yacht in regata faranno rotta di rientro a Livorno. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito dedicato.

Condividi questo articolo su: