Il team dello YCCS al Live-Sailing Club Championship - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Il team dello YCCS al Live-Sailing Club Championship

Porto Cervo, 27 aprile 2020. Si chiama LIVe-Sailing Club Championship il campionato di vela virtuale proposto dalla Lega Italiana Vela per mantenere viva la passione dei velisti e dei club velici verso il mare e lo sport in questo periodo di stop forzato dall’emergenza Covid-19. Una formula nuova per l'e-game dove il risultato del singolo giocatore contribuisce a far salire in classifica il club.

Il team dello YCCS prenderà parte a questa regata virtuale tra yacht club italiani e sarà composto da: Antonio Sodo Migliori, Andrea Cinerari, Edoardo Mancinelli.

Le regate si disputeranno su un percorso a bastone a bordo di J/70 virtuali, stesso format  utilizzato dalla LIV sui campi di regata reali. Partendo dalla qualificazione fino alle semifinali, per ogni fase di gioco ciascun club effettuerà 12 prove con regate di flotta, ciascuna composta da massimo otto barche. I tre timonieri del club si alterneranno alla consolle di gioco partecipando ciascuno a quattro prove e la somma dei punteggi ottenuti andrà a formare la classifica di batteria per club. Passeranno il turno le squadre che risulteranno nella prima metà della classifica. La finale a otto squadre, anch’essa con dodici prove totali – decreterà il vincitore del LIVe-Sailing Club Championship.
Il team vincente riceverà in premio una giornata di allenamento a bordo del J70 con un campione olimpico di vela, opportunità offerta dalla Legavela Servizi.

Si giocherà sempre nel fine settimana secondo un calendario che verrà comunicato a chiusura delle iscrizioni. Il segnale d’inizio sarà sabato 2 maggio alle 10:00.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Condividi questo articolo su: