Il Maestrale è padrone sul campo di regata dell'Audi 52 Super Series Sailing Week  - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Il Maestrale è padrone sul campo di regata dell'Audi 52 Super Series Sailing Week

Porto Cervo, 26 settembre 2019. Nulla di fatto a causa del Maestrale troppo intenso nel terzo giorno di regata dell'Audi 52 Super Series, evento organizzato dallo YCCS con il supporto del Title Sponsor Audi.

La classifica provvisoria resta così immutata e vede Sled al comando seguito da Azzurra e Bronenosec, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Differenti modelli di previsione davano un calo del vento nelle prime ore del pomeriggio, ma questa finestra è durata pochissimo, impedendo alla flotta della 52 Super Series di lasciare l'ormeggio. Dopo un costante monitoraggio nel corso della mattinata, alle 13,30 la Principal Race Officer, Maria Torrijo, ha fatto issare sul pennone dello YCCS il segnale di Intelligenza su Alpha, che indica l'annullamento delle regate odierne.

Il Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi, ha così commentato la situazione: "Oggi il vento è rimasto costantemente sopra i 24-26 nodi, c'è stato solo un buco d'aria intorno alle 13. Nel primo pomeriggio abbiamo registrato 25 nodi di intensità costanti con raffiche fino a 32-34 nodi, con queste condizioni non ci è sembrato il caso di regatare, anche perché il vento è in continuo aumento. Le previsioni per domani danno Maestrale sui 12 - 15 nodi, per questo abbiamo anticipato il primo segnale di partenza alle 11 in modo da poter effettuare tre prove."

Le regate di domani saranno trasmesse in streaming con commento in inglese sulla App e sul sito della 52 Super Series.

Per ulteriori informazioni, risultatidocumentiprogramma eventofoto e comunicati stampa visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa

Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
E. pressoffice@yccs.it
www.yccs.com

Condividi questo articolo su: