In attesa del via delle competizioni all’Admiral’s Cup, prevista per il 19 luglio, il team di Giovanni Lombardi Stronati con Django JPK ha conquistato la vittoria in classe IRC1 e il secondo posto overall nella Cowes–Dinard–St Malo Race.
Organizzata dal Royal Ocean Racing Club (RORC), la Cowes–St Malo è una delle storiche regate d’altura che vede gli iscritti impegnati in un percorso di circa 150 miglia nautiche.
Con 184 barche presenti e circa 1000 velisti in rappresentanza di 43 nazioni, il team Django di Giovanni Lombardi Stronati si è posizionato al vertice della classe IRC1.
Un altro eccellente risultato è stato registrato questo fine settimana appena passato. Tra le isole del Mar Egeo il socio YCCS Adrian Keller, con il suo catamarano Allegra, ha conquistato la vittoria nella categoria MOCRA dell’edizione 2025 dell’Aegean 600, una delle regate offshore più scenografiche e impegnative del Mediterraneo.
La competizione ha preso il via il 6 luglio e ha visto la flotta navigare attraverso le isole di Milos, Rodi e Mykonos. Allegra è arrivata al traguardo per prima nella sua categoria, conquistando sia la Line Honor che la vittoria dell’evento.
Lo Yacht Club Costa Smeralda si congratula con i soci Giovanni Lombardi Stronati, Adrian Keller e i rispettivi team per gli eccellenti risultati conseguiti.