Al via domani la finale della SAILING Champions League - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Al via domani la finale della SAILING Champions League

L’evento chiuderà la stagione sportiva 2021 dello Yacht Club Costa Smeralda

Porto Cervo, 6 ottobre 2021. Inizieranno domani le regate della SAILING Champions League Final, evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che vedrà 30 team provenienti da tutta Europa competere a bordo della flotta J/70 del Club nelle acque di fronte a Porto Cervo. L’evento, alla sua settima edizione in Sardegna, chiuderà la stagione sportiva 2021 dello YCCS.

Saranno quattro i giorni di regata, fino a domenica 10 ottobre, in cui è previsto lo svolgimento di un massimo di 18 voli (76 prove), i team che si classificheranno tra i primi quattro avranno poi accesso alla finale costituita da altre quattro prove. La formula dell'evento è stata introdotta nel 2013 in Germania e riprende il format calcistico dei gironi.

Tra i 30 team provenienti da 15 Paesi europei, 12 sono i vincitori della propria Lega nazionale, 12 si sono assicurati la partecipazione tramite l’evento di qualificazione a Kiel, in Germania a luglio, i restanti equipaggi accedono alla finale grazie alla wild card. 

A fare gli onori di casa ci sarà il team in rappresentanza dello YCCS - formato dai soci sportivi Ettore Botticini, Francesca Bergamo, Andrea Cinerari e Raffaello Perrini - che affronterà gli altri iscritti per la conquista del titolo “Miglior Yacht Club dell’anno”. 

Michael Illbruck, Commodoro dello YCCS: “Con la finale della SAILING Champions League si conclude il calendario sportivo di questo 2021 per lo Yacht Club Costa Smeralda. È stato un anno di ripartenza, ricco di emozioni e ritorni, non potevamo concludere la stagione in modo migliore. Auguro buon vento a tutti!”

Il primo segnale di partenza è in programma per domani alle ore 13.30. Sabato e domenica sarà possibile seguire le regate in diretta tramite il live streaming su YouTube a partire dalle ore 12.

Durante la SAILING Champions League Final saranno promossi i principi della Charta Smeralda di One Ocean Foundation, sostenuti dallo YCCS.

Quantum Sails e Garmin Marine sono Technical Partner dell'evento.

Per ulteriori informazionielenco iscrittidocumenti tecniciprogrammafoto visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa

Contatti
Ufficio Stampa YCCS
Marialisa Panu
Tel. +39 0789 902223
Condividi questo articolo su: