Young Azzurra pronta per il terzo Grand Prix Persico 69F  - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Young Azzurra pronta per il terzo Grand Prix Persico 69F

Malcesine (VR), Lago di Garda, 30 settembre 2020. Si sono conclusi questa mattina gli allenamenti del team Young Azzurra in preparazione per il terzo Grand Prix del circuito Persico 69F.

L’evento, in programma da domani 1° ottobre fino al 3 ottobre, si disputerà sempre a Malcesine sul Lago di Garda. Le previsioni anticipano condizioni favorevoli il primo giorno di regate mentre nelle giornate successive il meteo è instabile, si cercherà quindi di svolgere quante più prove possibili domani.

Il team di Young Azzurra vedrà in regata Ettore Botticini (skipper), Federico Colaninno (flight controller), Francesca Bergamo ed Erika Ratti che si alterneranno a bordo del monoscafo Persico 69F. I team partecipanti all’evento sono in totale cinque, oltre il team dello YCCS ci saranno: Flyingnikka 47 (Roberto Lacorte, Lorenzo Bressani, Enrico Zennaro) Flyingnikka 74 (Alessio Razeto, Lorenzo De Felice, Andrea Fornaro), Fantastica 2 (Nicola Celon, Umberto De Luca, Pietro De Luca) e Skuillox (Andrea Spagnolli, Kevin Rio, Guido Gallinaro).

Ettore Botticini ha dichiarato: “Abbiamo concluso oggi le prove di allenamento, questa mattina siamo riusciti a svolgere quattro prove in cui abbiamo toccato i 31.1 nodi, quasi il nostro top speed! Abbiamo anche avuto qualche incontro ravvicinato, in regata faremo molta attenzione. Non vediamo l’ora di regatare domani!”.

Condividi questo articolo su: