Young Azzurra leader della classifica generale provvisoria al Persico 69F Grand Prix 2.2 - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Young Azzurra leader della classifica generale provvisoria al Persico 69F Grand Prix 2.2

Domani giornata conclusiva dell’evento sulle imbarcazioni foiling Persico 69F

Porto Cervo, 16 luglio 2021. A un giorno dalla conclusione del Grand Prix 2.2 del circuito Persico 69F Cup, Young Azzurra si trova al comando della classifica provvisoria seguita dai francesi Groupe My Ambition e dagli svizzeri di Sailing Performance. L’evento, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda e dal Team 69F, si concluderà domani, 17 luglio.

Le previsioni meteo che anticipavano Maestrale leggermente in calo sono state rispettate e così questa mattina i 9 team partecipanti all’evento si sono ritrovati alle 11 sul campo di regata di fronte alla spiaggia del Romazzino. Intorno alle ore 15 il campo di regata è stato riposizionato sottovento all’isola di Soffi. Dopo circa cinque ore in mare è stato possibile completare sei prove, portando a otto il totale.

Al vertice della classifica generale provvisoria si trova il team di casa, Young Azzurra che registra tre vittorie su sei prove, un secondo, un terzo e un quarto posto nelle altre e segna anche la Top Speed del giorno. Giornata positiva per Groupe My Ambition che migliora la sua performance nel corso della giornata e, dopo un sesto posto, un secondo e due quinti infila due vittorie nelle ultime due prove riuscendo a riconfermare il secondo posto nella classifica generale provvisoria. Risultati più altalenanti per il team elvetico Sailing Performance che si trova al terzo posto provvisorio con due secondi, due quarti e due sesti posti.

Julien d’Ortoli, del team Groupe My Ambition: "All’inizio è stata dura poi, piano piano, abbiamo iniziato a prenderci la mano. Ci siamo impegnati molto nelle prime prove ma non abbiamo ottenuto buoni risultati. Nelle ultime due regate è cambiato qualcosa e siamo riusciti a conquistare due primi posti."

Richard Davies, del team Section 16: "Siamo molto contenti del nostro risultato, giorno dopo giorno impariamo qualcosa di nuovo su come gestire al meglio la barca. Ci siamo trovati bene in questo campo di regata. Tutti i team stanno migliorando e la sfida è in continua evoluzione."

Le regate riprendono domattina 17 luglio, con previsioni di Maestrale tra i 10 e i 15 nodi.

Per i risultati, l'elenco iscrittidocumenti ufficialiprogramma dell'evento e foto e ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata sul sito YCCS oppure contattare l'Ufficio Stampa.

Contatti
Ufficio Stampa YCCS
Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 345 7938513 - +39 348 5966160
Condividi questo articolo su: