Il team di Germano Scarpa è Campione Sociale del 2018 - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Il team di Germano Scarpa è Campione Sociale del 2018

Porto Cervo, 5 agosto 2018. Si è svolto oggi il tradizionale evento sportivo riservato ai soci dello Yacht Club Costa Smeralda, il Campionato Sociale. Vince la 24^ edizione della manifestazione il team di Germano Scarpa seguito dall’equipaggio del Commodoro YCCS Riccardo Bonadeo e Pietro Locatelli, rispettivamente secondo e terzo.

I team in gara sono partiti questa mattina, con vento da est tra i 6/8 nodi, in direzione Poltu Quatu dove si è svolto il tradizionale pranzo conviviale. La regata si è conclusa poi con la seconda frazione di rientro a Porto Cervo.

In testa da subito, il team di Germano Scarpa composto da Gabriella Tavasani, Allegra Carlotta Scarpa, Matteo Simonetto, Federico Buscaglia vince il titolo di Campione Sociale per il secondo anno consecutivo. Al secondo posto si posiziona il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo con a bordo Alberto Signorini, Federico Bonadeo e Giuseppe Di Stefano davanti all’equipaggio di Pietro Locatelli (composto da Danilo Di Fraia, Maria Laura Berardi, Andrea Crisi e Davide Lai) terzo classificato.

Ha partecipato all’evento anche Daniele Nanni, istruttore della Scuola Vela YCCS e Testimonial della One Ocean Foundation, che inizia a prepararsi per settembre quando concluderà le miglia di qualifica previste per partecipare alla MiniTransat del prossimo anno a bordo della sua ITA 659 Audi e-tron.

Il Commodoro Riccardo Bonadeo ha commentato così: “Eventi sportivi come questo, riservato ai soci del nostro Club, mi rendono particolarmente lieto perché permettono di condividere la passione per la vela che ci lega. È stata una bellissima giornata, animata come sempre da un clima sportivo e amichevole”.   

L’evento si è concluso con la Cerimonia di premiazione presso lo YCCS in cui sono stati consegnati i trofei e il primo classificato ha ricevuto inoltre un Garmin inReach Explorer + che permette di inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail in qualsiasi parte del globo, grazie al GPS integrato ad alta sensibilità è possibile localizzare e monitorare la posizione, oltre ad attivare la funzione di tracking durante la navigazione.

I prossimi eventi sportivi che vedranno coinvolto nell’organizzazione lo YCCS saranno il Trofeo Formenton (20 agosto) e la Palermo – Porto Cervo – Montecarlo, in attesa dell’intensa attività in calendario per il mese di settembre.

Per ulteriori informazioni, elenco iscritti, risultati completi e foto visitare la sezione dedicata all'evento oppure contattare l'Ufficio Stampa.

Contatti

UFFICIO STAMPA YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto

Tel. +39 0789 902223

E. pressoffice@yccs.it 

www.yccs.com