Al via il ritorno della Atlantic Anniversary Regatta - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Al via il ritorno della Atlantic Anniversary Regatta

09.07.2018. È partita ieri la flotta in rappresentanza di 14 nazioni, che ha dato il via al ritorno della Atlantic Anniversary Regatta. L’evento celebrativo degli anniversari dello YCCS e dell’NRV vedrà le imbarcazioni attraversare l’oceano Atlantico per compiere 3.500 miglie nautiche e raggiungere Amburgo, sede dell’NRV.

Alla partenza, Rambler 88 il maxi dell’americano George David è stato al comando della flotta dall’inizio, favorito per la Line Honours (la vittoria in tempo reale) ha mostrato le sue capacità performanti, raggiungendo 20 nodi di velocità. Varuna V del tedesco Jens Kellinghusen era seconda, dieci miglia dietro Rambler 88, mentre un’altra barca tedesca -  l’IMOCA 60 Malizia - Yacht Club Monaco di Boris Hermann - terza.

Boris Hermann, Skipper di Malizia - Yacht Club Monaco – ha commentato: "La partenza non è stata così facile per noi ma tutto è andato come previsto. L’accelerazione della barca è fantastica, così come l’atmosfera a bordo”.

Per le posizioni orare aggiornate sulla flotta, foto, video e tutte le ultime notizie visitare il sito www.anniversary-regatta.com