Fine settimana ricco di soddisfazioni per i soci dello YCCS. All’interno della tappa a Sorrento del Campionato Mediterraneo ORC si è svolto il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, aperto a una più ampia gamma di concorrenti italiani e valido per il titolo nazionale. Wallyrocket51 Team Django, del socio Giovanni Lombardi Stronati con Vasco Vascotto alla tattica, si è aggiudicato la vittoria della tappa grazie al primo posto nell'ultima regata.
Dopo quattro giorni di competizione serrata e una settimana vivace sull’acqua e fuori, cala il sipario sullo Swan Bonifacio Challenge, evento inaugurale della Nations League 2025 firmata ClubSwan Racing. In gara 31 imbarcazioni provenienti da 27 nazioni, divisi tra quattro classi ClubSwan – ClubSwan 50, ClubSwan 42, ClubSwan 36 e i nuovissimi ClubSwan 28. Nei ClubSwan 50 è salito sul primo gradino del podio Hatari del socio Markus Brennecke, grazie a due primi posti e tre secondi mentre tra i ClubSwan 28 è stato successo per Marcello del socio Philippe Ligot.
Altro risultato di rilievo, lo ha conquistato la scorsa settimana Dieter Schoen con MOMO vincendo nella classe 6m a PalmaVela.
A partire da oggi, 12 maggio, iniziano le regate al Campionato Mondiale ILCA 7 dove regata l’atleta Young Azzurra, Cesare Barabino, a cui il Club augura buon vento.
Congratulazioni ai soci YCCS per l’impegno, la dedizione e la passione testimoniata dagli ottimi risultati conquistati nelle varie competizioni.