Porto Cervo, 4 luglio 2025. Prende il via oggi la Coppa Europa Smeralda 888, appuntamento fisso nel calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda giunto alla sua 21^ edizione, in programma fino a domenica 6 luglio. Protagonisti della regata saranno gli scafi Smeralda 888, progettati dal designer German Frers appositamente per lo YCCS.
Ad una settimana dall’Invitational Smeralda 888, il vincitore Millenium Falcon di Marco Favale torna in acqua per cercare di bissare la vittoria affrontando gli altri otto equipaggi partecipanti, di cui tre in rappresentanza dello YCCS: Giada di Germano Scarpa, Stay Rude di Guglielmo Lombardi Stronati e Bloody Mathilde di Nicolò Saidelli. Gli altri team, già presenti al precedente evento della classe Smeralda 888 a Porto Cervo, sono: Django di Giovanni Lombardi Stronati, Capocaccia di Luigi Guarnaccia, Paka A di Martin Nweeia, Vamos Mi Amor di Carlo di Borbone e Ziva di Silvia De Longhi.
Il programma prevede tre giorni di regate a bastone nelle acque antistanti Porto Cervo con il primo segnale di partenza fissato alle ore 14:30 di oggi con previsioni di vento leggero dai quadranti occidentali. Durante la tre giorni, sarà possibile disputare fino a tre regate al giorno, per un massimo di otto prove in totale.
Per gli aggiornamenti seguire il canale Instagram dello YCCS mentre per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio stampa.