Porto Cervo, 23 maggio 2025. La stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda prosegue con la tradizionale regata Vela & Golf, un appuntamento fisso nel calendario YCCS sin dal 2005. L’evento è in programma dal 23 al 25 maggio e vedrà i sei team partecipanti affrontarsi prima sul green del Pevero Golf Club e poi a bordo della flotta J/70 del Club.
Il team dello Yacht Club Costa Smeralda farà gli onori di casa capitanato dal socio Germano Scarpa cercando di difendere la vittoria conquistata nelle ultime due edizioni dell’evento. Gli altri cinque equipaggi partecipanti sono: la Marina Militare (skipper Aurelio De Carolis), Pevero Golf Club (skipper Tommaso B. Carpaneto), lo Yacht Club Adriaco (skipper Alderico Paganini), lo Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini), lo Yacht Club de Monaco (skipper Roberto Tamburelli).
Questa mattina, a conclusione delle registrazioni, si è tenuto il briefing presso lo YCCS a seguito del quale è stato offerto un brunch di benvenuto a tutti i presenti.
La competizione prenderà il via domani sul Green del Pevero Golf Club mentre domenica, 25 maggio, sarà la volta delle prove in mare nello specchio d’acqua di fronte a Porto Cervo. Il vincitore della manifestazione sarà l’equipaggio che otterrà il punteggio migliore, dato dalla somma tra i risultati ottenuti nella competizione del golf e in regata.
Per ulteriori informazioni, elenco iscritti e programma completo, visitare la sezione dedicata oppure contattare l'Ufficio stampa YCCS.