Lo Yacht Club Costa Smeralda esprime la sua vicinanza alla famiglia di Matteo Auguadro, velista professionista tragicamente mancato in un incidente di montagna domenica 12 gennaio 2025. Matteo, 48 anni, è stato un prodiere di livello internazionale, molto noto ed apprezzato nella comunità velica.
Dopo aver partecipato alla 32^ Coppa America di Valencia, nel 2008-2009 è stato prodiere del team Azzurra dello YCCS che ha preso parte al circuito Louis Vuitton Trophy su barche America’s Cup Class.
Sulle banchine di Porto Cervo, Matteo camminava sempre a passo svelto e con il sorriso smagliante. Lo ricordiamo a prua dei maxi yacht più competitivi, così come dei TP52, degli RC44, dei ClubSwan 50 e di tante altre classi veliche.
Sportivo appassionato, era solito macinare tutte le mattine chilometri in bicicletta, prima di saltare a bordo per regatare. Amava il mare, il suo Lago Maggiore dove era nato e la montagna. Più di tutto amava la sua famiglia, la moglie Rachele e le sue figlie, i genitori che lo avevano appassionato alla vela.