RC44 Porto Cervo Cup: Maestrale oltre 30 nodi, regate annullate

Porto Cervo, 1 luglio 2017. Ieri sera il Principal Race Officer Peter "Luigi" Reggio aveva anticipato alle ore 11 il segnale preparatorio nella speranza di poter disputare almeno una prova, prima del previsto rinforzo di Maestrale. 

Purtroppo già alle ore 10 le raffiche superavano i 25 nodi. Successivamente il vento medio si è posizionato sui 28-29 nodi con raffiche a 39. Alle 11,30 "Luigi" Reggio ha rinviato le regate a domani, 2 luglio, giornata finale della RC44 Porto Cervo Cup. "Là fuori il mare è completamente bianco - ha detto il PRO della classe RC44 - domani dovrebbe iniziare a calare e proveremo a regatare".

La classifica provvisoria resta dunque invariata, Katusha è al comando con due punti di vantaggio sul secondo, Cereef. Segue al terzo posto Peninsula Petroleum staccata di tre punti.

Il segnale preparatorio domani, 2 luglio, è previsto alle ore 11, le previsioni danno Maestrale in calo a partire dalle ore 14.

Per ulteriori informazionirisultatidocumentiiscrittiprogramma dell'eventocomunicati stampa giornalieri , live tracking e foto visitare la sezione dedicata all'evento o contattare l'Ufficio Stampa

Per ulteriori aggiornamenti sui social media seguire gli hashtag #yccs e #yccs50.

Contatti:

Ufficio stampa YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto

pressoffice@yccs.it

www.yccs.com