PERINI NAVI PRESENTA LA SESTA EDIZIONE DI PERINI NAVI CUP

PERINI NAVI PRESENTA LA SESTA EDIZIONE DI PERINI NAVI CUP

Viareggio, Giugno 2015. Perini Navi è lieta di annunciare la sesta edizione della Perini Navi Cup, la famosa regata dedicata esclusivamente ai velieri di casa Perini. L’evento si terrà a Porto Cervo dal 2 al 5 di settembre e sarà ospitato nella prestigiosa sede dello Yacht Club Costa Smeralda.

PC13ff 60736 PC13sg 10190

Nata nel 2004 come raduno di famiglia per l’esclusivo club di armatori Perini Navi, la Perini Navi Cup è diventata negli anni uno dei più attesi avvenimenti nel calendario internazionale delle regate dedicate ai superyacht.

Durante tre intensi giorni di gara più di 15 velieri si sfideranno nella acque cristalline del nord-est della Sardegna secondo il nuovo sistema di Rating dell’ORC dedicato ai superyacht e testato con successo nella stagione delle regate caraibiche.

Al comitato di gara internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, il compito di dirigere le operazioni a mare di questa spettacolare sfida tra giganti della vela.

La Perini Navi Cup non è solo gara e competizione, ma è anche e soprattutto un esclusivo evento di cui eleganza, glamour e divertimento sono gli ingredienti principali.

Ad oggi la lista delle navi partecipanti include le più recenti Perseus^3, il super sloop di 60 metri, e Seahawk, 60 metri in versione ketch, a rappresentare la nuova serie di velieri recentemente sviluppata dall’azienda che si confronterà con alcune blasonate sorelle maggiori, tra le quali: Aquarius, 46 m ketch - Bayesian, lo sloop di 56m noto come Salute - Clan VIII, 45 m sloop - Elettra, 25 m sloop - Ellen, 40 m ketch - Jasali II, 52 m ketch - P2, 38 m sloop - Rosehearty, 56 m ketch - Spirit of the C’s, il ketch di 64 m noto come Felicita West - Squall, 52 m sloop - Xnoi, 30 m sloop

Infine l’ammiraglia della flotta, il clipper di 88 m The Maltese Falcon che in questa occasione parteciperà con un appassionato ospite cinese a bordo che ha affittato la nave appositamente per prendere parte alla Perini Navi Cup.

Assieme a Perini Navi e YCCS, i partner di questa edizione sono: Rolex, official timekeeper; Vhernier, nome icononico della più alta gioielleria contemporanea italiana; Axa Yachting Solutions che festeggia la sua terza Perini Navi Cup; Marchesi Antinori a rappresentare l’eccellenza italiana nel panorama mondiale della creazione vinicola; Audi consolidato partner auto-motive e Rybovich, partner statunitense di Perini Navi nelle attività di Service & Refit. In occasione della Perini Navi Cup, inoltre, Fabio e Milena Perini presenteranno un progetto di charity rivolto a fornire cure mediche annuali ad oltre 1000 bambini. Il progetto è creato e condotto da ABF – Andrea Bocelli Foundation, la fondazione creata da Andrea e Veronica Bocelli.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul -Yıldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Perini Navi
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.perininavi.it

YCCS Press office
Tel +39 3401674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com