AL VIA LA STAGIONE DEI SUPERYACHT CON LA DUBOIS CUP

AL VIA LA STAGIONE DEI SUPERYACHT CON LA DUBOIS CUP

 
Porto Cervo, 28 Maggio. Si apre oggi la stagione dei superyacht a Porto Cervo con la quinta edizione della Dubois Cup, la manifestazione biennale riservata ai velieri progettati dallo studio inglese Dubois Naval Architects. Una flotta di dieci superyacht, di lunghezza compresa tra i 29 e i 54 metri, è già allineata sulle banchine della Marina di Porto Cervo in attesa di salpare per due giornate di regate lungo i suggestivi percorsi costieri dell’Arcipelago di La Maddalena. L’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda si chiuderà sabato 30 maggio.

Fondato nel 1977, lo studio di progettazione Dubois Naval Architects è da anni un punto di riferimento in tema di yacht design e gli esemplari presenti per l’occasione rappresentano una piccola ma variegata gamma di modelli che combinano alla perfezione grazia, eleganza, funzionalità e performance ad alti livelli. Tra i protagonisti di quest’edizione due perle del cantiere Vitters Shipyard: lo sloop di 46 metri Ganesha, che da anni prende parte agli eventi per superyacht in Costa Smeralda, e Nirvana, il gigante della flotta con i suoi 54 metri. Ohana, sloop di 50 metri dalle linee moderne, testimonia la consolidata collaborazione tra Dubois e il cantiere neozelandese Fitzroy, mentre il 30 metri Penelope è il secondo yacht Dubois ad essere costruito dal cantiere Oyster.

Jeff Brown-1195

Alcuni tra gli scafi ormeggiati davanti allo YCCS non prenderanno parte alla competizione, ma si godranno la regata da spettatori e parteciperanno all’esclusivo programma di eventi collaterali che come da tradizione rappresenta un’occasione immancabile per condividere e rafforzare lo spirito di cameratismo e sana sportività della grande famiglia Dubois. Stasera gli equipaggi si riuniranno presso la Clubhouse per il Cocktail di benvenuto, mentre domani sera il club ospiterà una cena riservata agli armatori. La manifestazione si chiuderà sabato 30 maggio con la cerimonia di premiazione, seguita da un party sulla terrazza dello YCCS.

L’appuntamento a mare è per domani, venerdì 29 maggio, alle 13.00 con previsioni di vento leggero.

È possibile seguire la regata in diretta sul Live Tracking dall’homepage del sito dello YCCS e avere le notizie riguardo l'evento sul profilo Twitter dello YCCS. L'entry list e il programma completo dell'evento sono disponibili sui siti www.yccs.com e www.duboiscup.com.
  
Contatti   
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com
 
Dubois PR and Marketing
Roxanne Hughes
T:+441590 626666
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.duboisyachts.com