VENTO LEGGERO A PORTO CERVO PER GLI RC44

 

VENTO LEGGERO A PORTO CERVO PER GLI RC44

Porto Cervo, 18 giugno 2015. Nulla di fatto in questa seconda giornata dell’Audi RC44 Porto Cervo Cup caratterizzata da venti leggeri e instabili. Dopo la sfida di match racing affrontata ieri, è rimandato a domani il primo appuntamento con le regate di flotta, che vedranno i dodici RC44 confrontarsi su percorsi a bastone fino a domenica 21 giugno, giorno conclusivo della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il title sponsor Audi.

150618 RC44 MS 1447

Dopo aver atteso a mare per diverse ore che le condizioni permettessero di tagliare la linea di partenza, il Comitato di Regata si è visto costretto a disporre il rientro in porto.

Peter Reggio, Principal Race Officer, commenta le condizioni odierne: “Domani dovrebbero esserci condizioni opportune per regatare se le previsioni non sbagliano. Purtroppo finora non sono state molto attendibili. Sicuramente gli equipaggi avevano voglia di sfidarsi oggi, però è stata una di quelle giornate in cui si poteva veleggiare ma non regatare. Il vento era molto instabile, in diverse occasioni abbiamo pensato di poter dare il via, ma poi non c’era la consistenza.”

La competizione riprende domani, venerdì 19 giugno, alle 12.00 con previsioni di ponente intorno ai 15 nodi. Rimangono tra i favoriti nella corsa al trofeo Charisma – primo nella classifica overall dopo il trionfo a Malta nella prima tappa del circuito – Bronenosec, vittorioso ieri nella giornata di match racing, e Team Aqua che ha conquistato negli ultimi quattro anni la vittoria overall nell’RC44 Championship Tour.

È possibile seguire la regata e avere notizie dal mare attraverso la homepage del sito della classe RC44 e il profilo Twitter dello YCCS. Per conoscere l’entry list, il programma della regata, per vedere le foto e i video giornalieri, e per essere aggiornati sui risultati completi visitare i siti www.yccs.com e www.rc44.com oppure contattare l’Ufficio Stampa.

Seguiteci anche sull’account Instagram dello YCCS (@yccs_portocervo).

Contatti   
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.yccs.com