AL VIA LA STAGIONE VELICA CON IL VELA & GOLF

Al via la stagione velica con il Vela & Golf

Porto Cervo, 16 maggio 2014. Questo weekend si apre ufficialmente la stagione velica a Porto Cervo con la nona edizione del trofeo Vela & Golf organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. La manifestazione, che combina due degli sport più amati della Costa Smeralda, ha preso il via ufficialmente questa mattina con il Briefing di apertura e un brunch di benvenuto per i team partecipanti. La competizione vera e propria comincia domani con la gara di golf sui green del Pevero Golf Club, mentre domenica 18 gli equipaggi scenderanno in acqua per regate nelle acque antistanti la baia di Porto Cervo.

Sei team si sono radunati  per l’occasione in rappresentanza della Marina Militare, Yacht Club Lignano, Yacht Club Monaco e Yacht Club Punta Ala, oltre, ovviamente, ai padroni di casa del Pevero Golf Club e dello Yacht Club Costa Smeralda.

Con sole, caldo e una leggera brezza, le previsioni per domani, sabato 17, sono ideali per una gara di golf sul famoso green progettato da Robert Trent Jones negli anni 70. Prospettive eccellenti anche per le regate di domenica con circa 15 nodi di scirocco a spingere le Smeralda 888, piccoli e scattanti monotipo messi a disposizione dallo Yacht Club Costa Smeralda, su entusiasmanti percorsi a bastone. A conclusione delle due giornate di agonismo, la somma dei punteggi accumulati in entrambe le discipline darà vita alla classifica finale.

Nel corso della cerimonia di premiazione di domenica presso la Clubhouse dello YCCS, il team vincitore verrà insignito del Vela & Golf Trophy 2014. Oltre al primo classificato overall è previsto un premio per la migliore prestazione nel golf e per la squadra che ha ottenuto il più alto punteggio in regata.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2014 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.

CONTATTI

Jill Campbell/Donata Cuppone
Ufficio Stampa
Tel +39 0789 902200
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com