GIOCHI ANCORA APERTI ALL'INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE

GIOCHI ANCORA APERTI ALL’INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE
 Porto Cervo, 2-6 luglio

Porto Cervo, 4 luglio 2014. Seconda giornata dell’Invitational Team Racing Challenge, il primo evento di team racing internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda nella sua sede mediterranea. Questi primi due giorni di regata hanno confermato la natura dinamica, vivace e altamente competitiva di questa disciplina, in grado di tenere con il fiato sospeso fino alla fine e di divertire anche con condizioni di vento leggero come oggi.

Nella giornata odierna gli otto team in gara, giunti a Porto Cervo in rappresentanza di altrettanti yacht club nazionali ed internazionali, hanno completato il primo Round Robin iniziato ieri e, come concordato nel briefing pre-regata di questa mattina, ne hanno incominciato un secondo che si concluderà domani. La richiesta, avanzata dagli equipaggi e avvallata dal Comitato di Regata, ha permesso di intensificare il numero degli incontri per permettere ai team di regatare il più possibile nelle acque della Costa Smeralda.

Il primo girone, con 28 incontri portati a termine, ha prodotto una classifica provvisoria guidata dal Royal Thames Yacht Club – con gli skipper Russell Peters e Marshall King – che ha messo a segno sei risultati positivi su sette. Seguono in classifica il Circolo Canottieri Aniene, capitanato da Cristiana Monina e Luca Tubaro, il Norddeutscher Regatta Verein, con gli skipper Jan Eike Andresen e Carsten Kemmling, e il team di casa, lo YCCS, capitanato da Filippo Maria Molinari, tutti con cinque vittorie su sette incontri affrontati.

A causa di un calo improvviso del vento, è stato possibile completare solamente quattro dei ventotto incontri previsti nel secondo girone, quindi la classifica rimane ancora ampiamente aperta e tutto si deciderà nella giornata di domani, sabato 5 luglio, con il completamento del secondo Round Robin e, tempo permettendo, le finali che decreteranno il vincitore della manifestazione. Il Comitato di Regata è fiducioso di riuscire a rispettare il programma viste le previsioni di 16/18 nodi di maestrale. L’appuntamento sulla linea di partenza è per le 11.30.

Gli equipaggi, al rientro dalla regata, si sono rilassati in Piazza Azzurra con un rinfresco pomeridiano in attesa di ritrovarsi questa sera presso la Clubhouse dello YCCS per una cena di gala. Il programma sociale della manifestazione prosegue domani con la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra, seguita da un Team Barbecue presso Aqua Lounge Restaurant and Deli e dalla serata Audi Night al Phi Beach di Baia Sardinia. Domenica, giorno conclusivo dell’evento, sarà dedicato al recupero di eventuali regate perse per condizioni meteo sfavorevoli.

E' possibile avere notizie in tempo reale sulla pagina Facebook dell’evento e sul profilo Twitter dello YCCS. L'entry list, i risultati e il programma completo dell'evento sono invece disponibili sul sito www.yccs.com. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Stampa.   

fn b1 yccs 2014 c-60  fn b1 yccs 2014 c-62

Contatti 
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.yccs.com