COPPA EUROPA SMERALDA 888 A GONFIE VELE


COPPA EUROPA SMERALDA 888 A GONFIE VELE
In testa il team di Bear Essentials

Porto Cervo, 27 giugno 2014. E’ scesa in acqua quest’oggi la flotta di otto Smeralda 888 in gara per la Coppa Europa, evento tradizionalmente organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che rientra nel circuito annuale della classe. I monotipo, disegnati appositamente per lo YCCS dal celebre architetto navale German Frers, si sono sfidati in tre regate a bastone al termine delle quali Bear Essentials, capitanato da Ian Ilsley, risulta primo nella classifica provvisoria overall. La manifestazione, che ha radunato a Porto Cervo imbarcazioni in rappresentanza dello Yacht Club Monaco, Yacht Club Costa Smeralda e Yacht Club Lignano, si chiuderà domenica 29 giugno.

Le regate completate oggi, con un maestrale intorno ai 22/23 nodi, hanno premiato Bear Essentials che grazie a due vittorie e a un terzo posto si piazza davanti a Gryphon, capitanato da Peter Grut, nella classifica overall. Chiude il podio provvisorio, tutto targato Yacht Club Monaco, Mascalzone Latino di Achille Onorato che, dopo un avvio di giornata incerto, è riuscito a tagliare il traguardo per primo nella terza regata.

Domani, sabato 28 giugno, per la seconda giornata di regate sono previsti 6/7 nodi di scirocco. La manifestazione si chiuderà domenica 29 giugno con la terza e ultima giornata di regate seguita dalla cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.
 
Contatti   
YCCS Ufficio Stampa
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com