FISCHIO D'INIZIO PER LA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA

 

FISCHIO D’INIZIO PER LA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA

My Song, Virtuelle e Bequia guidano le classifiche

 

Porto Cervo, 05 giugno 2013. Ha spiegato le vele questa mattina la spettacolare flotta di 21 superyacht riunita a Porto Cervo, fino a sabato 8 giugno, per disputare la Loro Piana Superyacht Regatta, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, con la collaborazione di Boat International Media e del title sponsor Loro Piana. Dopo la prima giornata di regate My Song di Pier Luigi Loro Piana guida la classifica della divisione Cruising A, il 24 metri francese Virtuelle è al comando dei Cruising B e Bequia, che si affida per la tattica al veterano di Coppa America Tom Whidden, ha trionfato tra i Cruising C.

Con uno scirocco intorno agli 8 nodi la flotta è partita alla volta dell’isola di Mortoriotto; a questo punto le divisioni Cruising B e C l’hanno aggirata per poi puntare verso l’Isola dei Monaci, mentre i Cruising A  si sono lasciati le isole di Mortorio e Soffi a dritta prima di proseguire con il resto della flotta. Raggiunta l’Isola dei Monaci i Cruising C sono tornati verso il Golfo del Pevero dove hanno tagliato il traguardo; i Cruising A e B hanno puntato verso la Secca di Tre Monti e poi, dopo aver attraversato lo stretto tra Capo Ferro e l’Isola delle Bisce, sono rientrati in porto.

Tommaso Chieffi, veterano di Coppa America e tattico di My Song, commenta la vittoria di oggi: “E’ stato un percorso lungo, alla fine è uscito il vento e abbiamo avuto sui 10/12 nodi. La partenza sfalsata rende questa regata molto interessante perché la flotta rimane molto più compatta e ci sono tante occasioni di sorpasso, ma è anche più difficile perché ci sono le distanze da rispettare. La nostra barca sta andando bene, abbiamo apportato diverse modifiche quest’inverno. Oggi è stata una regata molto divertente e per noi è andata davvero bene visto che siamo arrivati primi.”

Per gli equipaggi, al rientro dal mare, è previsto l'abituale rinfresco post regata mentre per gli armatori è stata organizzata da Loro Piana la cena presso la Clubhouse dello YCCS. L’appuntamento con la seconda giornata di regate è per domani, giovedì 6 giugno, con previsioni di scirocco intorno agli 11/12 nodi.

È possibile seguire la regata in diretta sul Live Tracking dal sito dello YCCS e avere tutte le notizie sul profilo Twitter dello YCCS. I risultati completi e il programma dell’evento sono invece disponibili sui siti www.yccs.com e www.loropianasuperyachtregatta.com

Contatti   

Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com

Ufficio Stampa Loro Piana
Marta Broggi
Tel. +39 02 77802206
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.com
www.loropiana.com