AL VIA L'INVITATIONAL SMERALDA 888

Porto Cervo, 5 luglio 2013. Le acque di Porto Cervo hanno dato il benvenuto quest’oggi alla flotta di Smeralda 888 in gara per il primo giorno dell’Invitational Smeralda 888, il tradizionale appuntamento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che chiude il calendario sportivo prima della pausa estiva. Sette team in rappresentanza di alcuni dei più prestigiosi Yacht Club europei, ognuno con un equipaggio di quattro o cinque velisti, si sfideranno per tre giorni in regate a bastone a bordo delle imbarcazioni monotipo nati dalla matita dell’architetto navale German Frers e pensati appositamente per lo YCCS.
Il vento leggero che ha caratterizzato questa prima giornata dell’evento ha permesso alla flotta di disputare una sola regata di flotta, il cui risultato riflette dunque la classifica overall provvisoria. Just Mist, capitanata da Martyn Meade per il Royal Thames Yacht Club (GBR), è al comando della flotta, seguito da Gryphon e Bear Essential, due dei quattro team che rappresentano lo Yacht Club di Monaco. L’unica imbarcazione che porta i colori dello YCCS, Giada, capitanata da Vittorio Codecasa, chiude al quinto posto.
Domani, sabato 6 luglio, gli equipaggi saranno impegnati nella seconda giornata di prove a mare per la quale è previsto un maestrale intorno ai 12/13 nodi. Al termine della regata armatori, equipaggi ed ospiti si riuniranno per una cena presso la Clubhouse dello YCCS. La manifestazione si chiuderà domenica 7 luglio con la terza ed ultima giornata di regate seguita dalla cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2013 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.
 
Contatti   
YCCS Ufficio Stampa
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
www.yccs.com

INVITATIONAL SMERALDA 888 – RISULTATI PROVVISORI DOPO 1 REGATA
1. Just Mist – M. Meade (RTYC): 1=1
2. Gryphon – P. & M. Grut (YCM): 2=2
3. Bear Essential – I. Ilsley (YCM): 3=3
4. Botta Dritta – A. Miani (YCM): 4=4
5. Giada – V. Codecasa (YCCS): 5=5
6. Smeralda IV – J.L. Pillonel (YCM): 6=6
7. Smeralda VI – P. Acinapura (BSC): 7=7