GENEVIEVE CONQUISTA LA DUBOIS CUP

GENEVIEVE CONQUISTA LA DUBOIS CUP
 
Porto Cervo, 3 Giugno. Si chiude il sipario sulla quarta edizione della Dubois Cup, la manifestazione riservata alle imbarcazioni progettate dallo studio inglese Dubois Naval Architects e organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. La classifica finale incorona Genevieve, il 37 metri di Tom Saylak costruito dal cantiere Alloy Yachts. Al secondo posto Zefira, lo sloop di 50 metri del cantiere Fitzroy Yachts che porta il guidone dello YCCS, seguito in terza posizione dal 30 metri Nostromo.

Con un vento tra gli 8 e i 12 nodi, che è rimasto pressoché costante durante tutta la regata, i superyacht sono partiti alla volta delle isole di Soffi e Mortorio per poi risalire verso nord in direzione di Capo Ferro. La flotta è infine rientrata verso il Golfo del Pevero e ha tagliato il traguardo davanti all’imboccatura del porto.

Nella prova di oggi il miglior tempo corretto è stato quello di Salperton, il 45 metri di Barry Houghton che porta anch’esso il guidone dello YCCS e vanta la campionessa olimpica Shirley Robertson al timone. Chiude in seconda posizione Zefira, con a bordo i due velisti di Coppa America Tiziano Nava e Flavio Favini mentre Genevieve ottiene un terzo posto nella prova odierna che, sommato al risultato di ieri, gli regala la vittoria finale.

Shirley Robertson, al timone di Salperton, commenta la vittoria di oggi insieme al suo team: "Non abbiamo sbagliato nulla oggi, tutto ha funzionato bene, il tempo era buono e soprattutto non abbiamo commesso errori. Ben fatto!”

“Oggi non ci sono state le condizioni ideali per noi, il vento era molto più leggero di ieri” – dichiara Tony Pullar, capitano di Genevieve. “Ma abbiamo fatto del nostro meglio e l’equipaggio ha davvero lavorato bene per portarci a questo risultato.” L’armatore Tom Saylak conclude entusiasta: “Siamo davvero contenti di aver vinto la coppa”.

Al rientro dalla regata i team si sono riuniti presso la Clubhouse dello YCCS per la cerimonia di premiazione durante la quale sono stati consegnati anche numerosi premi speciali a tutta la flotta. La serata è proseguita con una festa conclusiva per tutti i partecipanti all’evento che si distingue da sempre per l'atmosfera di cameratismo e convivialità. La prossima edizione della Dubois Cup è prevista tra due anni, ma il calendario dello YCCS dà già appuntamento a domani, martedì 4 giugno, per l’inizio di un altro prestigioso evento della stagione velica del Mediterraneo: la Loro Piana Superyacht Regatta, in programma fino a sabato 8 giugno con 21 yacht iscritti.

Per ulteriori informazioni sulla Dubois Cup e per vedere i risultati completi è possibile consultare i siti www.yccs.com e www.duboiscup.com. Il programma completo della Loro Piana Superyacht Regatta, invece, è disponibile sui siti www.yccs.com e www.loropianasuperyachtregatta.com

Contatti   
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com
 
Dubois PR and Marketing
Roxanne Hughes
T:+441590 626666
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.duboisyachts.com