BUONA LA PRIMA PER HIGHLAND FLING E GANESHA

Porto Cervo, 5 giugno 2012. Inizio scoppiettante per la Loro Piana Superyacht Regatta, che ha preso ufficialmente il via con la prima regata conclusasi con la vittoria di Ganesha per la divisione Crusing e Highland Fling per i Perfomance. Dopo una mattinata in cui il Maestrale ha fatto da protagonista, soffiando ben oltre i 30 nodi, il Comitato di Regata dello YCCS ha concesso alla flotta di spiegare le vele alle 15.30, quando il vento è sceso sotto i 20 nodi. Sedici i superyacht che si sono sfidati oggi e che continueranno a farlo fino a sabato 09, giornata conclusiva dell’evento organizzato dalla Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media.

Il Comitato di Regata dello YCCS ha scelto per oggi un percorso di circa 27 miglia marine per gli yacht della categoria Performance che sono partiti in direzione sud alla volta delle isole di Mortorio e Soffi per poi risalire verso nord fino all’Isola dei Monaci. Tornando verso Porto Cervo, i superyacht hanno costeggiato il Golfo del Pevero e hanno tagliato il traguardo davanti all’imboccatura del porto. Di poche miglia più breve, invece, il percorso dei Cruising che nel primo tratto di regata non arrivano fino a Soffi, ma hanno come boa naturale Mortoriotto. Invariato il prosieguo del percorso.

Per la categoria Performance, il primo scafo a tagliare il traguardo dopo aver dominato dall’inizio alla fine è stato Highland Fling con al timone Peter Holmberg, seguito a ruota da My Song, di Pier Luigi Loro Piana e da Aegir, il 25 metri di Carbon Ocean Yachts che si aggiudica il terzo posto.
La categoria Cruising vede trionfare invece Ganesha, lo scafo di Fitzroy Yachts che vanta alla tattica il velista di Coppa America Jens Christensen; secondo posto per il 37 metri Moonbird, altra perla del cantiere neozelandese Fitzroy mentre il terzo classificato è Scorpione dei Mari, che per il quarto anno partecipa all’evento. Primo classificato della flotta Southern Wind, il 30 metri Cape Arrow.

Dopo la prova di oggi i regatanti si sono radunati in Piazza Azzurra per il consueto rinfresco after race organizzato dallo YCCS. Per la seconda giornata di regata, in programma domani a partire dalle 12.00, è previsto vento di Scirocco da sud-est intorno ai10 nodi.  
   
È possibile seguire le regate in diretta sul Live Tracking dal sito dello YCCS e avere tutte le notizie riguardo l’evento sul profilo Twitter dello Yacht Club.

Per ulteriori informazioni riguardo la Loro Piana Superyacht Regatta e il calendario delle regate dello YCCS 2012, prego contattare l'Ufficio Stampa o visitare i siti www.yccs.com o www.loropianasuperyachtregatta.com
 
Contatti   
YCCS Ufficio Stampa
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-mce-href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com
 
Loro Piana Ufficio Stampa
Marta Broggi
Tel. +39 02 778021
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-mce-href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.loropiana.com