I VITELLONI GUIDANO L'INVITATIONAL SMERALDA 888

Porto Cervo, 6 luglio 2012. Si è aperto ufficialmente oggi l’Invitational Smeralda 888, il tradizionale appuntamento annuale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che riunisce una flotta di monotipi Smeralda 888, un’imbarcazione pensata appositamente per lo YCCS e nata dalla matita dell’architetto navale German Frers. Si daranno battaglia fino a domenica 8 luglio nel campo di regata di Porto Cervo sei team, ognuno con un equipaggio di cinque membri, in rappresentanza prevalentemente dello Yacht Club di Monaco, dove la Classe ha sede.

Un leggero vento da est, che è andato progressivamente in calo nel corso del pomeriggio, ha concesso alla flotta di completare due regate a bastone che hanno prodotto una classifica overall guidata da I Vitelloni di Marco Marchesi grazie ad una doppia vittoria. In seconda posizione l’equipaggio di Bear Essentials, affidato al capitano Ian Ilsley, seguito da Smeralda V, l’unica imbarcazione che porta i colori dello YCCS e che è capitanata da Vittorio Codecasa.

Domani, sabato 7 luglio, per la seconda giornata di prove in mare si attendono venti deboli da est. Al rientro dalle regate, gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti si raduneranno alla cena in programma presso la Clubhouse dello YCCS. La manifestazione, che chiude il calendario sportivo del Club prima del riposo estivo, si concluderà domenica 8 luglio con la terza e ultima giornata di regate seguita dalla cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2012 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.
 
Contatti   
YCCS Ufficio Stampa
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
www.yccs.com

INVITATIONAL SMERALDA 888 – PROVISIONAL RESULTS AFTER 2 RACES
1. I Vitelloni - Marco Marchesi (YCM): 1-1=2
2. Bear Essential - Ian Ilsley (YCM): 2-2=4
3. Smeralda V – Vittorio Codecasa (YCCS): 4-3=7
4. Gryphon - Max Grut (YCM): 3-4=7
5. Another Affair - Paul Basson (YCM): 7(OCS)-5=12
6. Botta Dritta – Adalberto Miani (YCM): 5-7(DNF)=12