VELE SPIEGATE PER LA COPPA EUROPA SMERALDA 888

Porto Cervo, 22 giugno 2012. Ha preso il via quest’oggi la Coppa Europa Smeralda 888, tradizionale appuntamento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, valido quest’anno come quarta tappa del circuito europeo della Classe Smeralda 888. Protagonisti nelle acque di Porto Cervo, fino a domenica 24 giugno, i monotipi della classe Smeralda 888, disegnati appositamente per lo YCCS dal celebre architetto navale German Frers e costruiti dal cantiere italiano Galetti.

Le due regate a bastone completate oggi, con un vento da nordovest intorno ai 13/15 nodi, hanno prodotto una classifica overall guidata da Smeralda V, l’imbarcazione capitanata da Marco Salvi che porta i colori dello YCCS e che vanta a bordo Massimo Bortoletto e Gabriele Benussi. A seguire, nell’ordine, Gryphon guidato da Max Grut e I Vitelloni di Marco Marchesi, entrambi in rappresentanza dello Yacht Club di Monaco.

In tutte e due le prove odierne Smeralda V è partito bene portandosi da subito in testa al gruppo ed ha poi mantenuto il vantaggio per tutta la regata tagliando il traguardo per primo. Battaglia avvincente tra gli inseguitori: nella prima regata Bear Essentials rimane subito dietro a Smeralda V per buona parte del percorso, ma alla seconda bolina si fa superare da I Vitelloni che chiude al secondo posto. Nella prova successiva, invece, è Gryphon a conquistare la seconda posizione dopo un entusiasmante testa a testa con Bear Essentials.

Domani, sabato 23 giugno, al rientro dalla seconda giornata di regate, gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti si raduneranno alla cena in programma presso la Clubhouse dello YCCS. La manifestazione si chiuderà domenica 24 giugno con la terza e ultima giornata di regate seguita dalla cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2012 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.
 
Contatti   
YCCS Ufficio Stampa
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-mce-href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yccs.com


COPPA EUROPA SMERALDA 888 – PROVISIONAL RESULTS
1. Smeralda V - Marco Salvi (YCCS): 1-1=2
2. Gryphon - Max Grut (YCM): 4-2=6
3. I Vitelloni - Marco Marchesi (YCM): 2-4=6
4. Bear Essential - Ian Ilsley (YCM): 3-3=6
5. Another Affair - Paul Basson (YCM): 5-5=10