VELE SPIEGATE PER LA FLOTTA DUBOIS - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

VELE SPIEGATE PER LA FLOTTA DUBOIS


 
Porto Cervo, 29 Maggio. Ha tagliato il nastro di partenza questa mattina la flotta di superyacht in scena a Porto Cervo fino a domani, sabato 30 maggio, per la quinta edizione della Dubois Cup, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e riservata alle imbarcazioni nate dallo studio di progettazione inglese Dubois Naval Architects. La prima giornata è stata dominata dal 46 metri Ganesha, sloop del cantiere Vitters che ha completato il percorso in meno di un’ora e mezza e ha tagliato il traguardo davanti alla flotta conquistando la vetta della classifica.

Accompagnati da un vento di circa 12 nodi proveniente da nord, i velieri sono partiti per un percorso di circa 17 miglia che li ha portati a girare le boe naturali dell’Isola dei Monaci e della Secca Tre Monti per poi rientrare verso il traguardo nel Golfo del Pevero. 

Dubois cup 15 ka 0419 Jeff Brown-1853 Jeff Brown-1763

Buona giornata anche per Nirvana - il gigante del gruppo con i suoi 54 metri – che occupa il secondo posto della classifica davanti ad Alcanara, lo sloop di 29 metri con il pluripremiato Mauro Pelaschier nel ruolo di tattico.

Il capitano di Ganesha, Alex Pamment, commenta la giornata: “Condizioni ottime oggi, siamo partiti con 11/12 nodi; per domani ci aspettiamo molto più vento quindi oggi è stato un buon modo per rompere il ghiaccio. Ieri ci siamo esercitati bene e oggi il nostro lavoro di squadra è stato fantastico; durante la prima bolina il vento si è girato e siamo riusciti a trarne vantaggio. Pieni voti al nostro team, abbiamo raggiunto un buon risultato ma domani ci aspettano condizioni più impegnative. Abbiamo partecipato a tutte le edizioni della Dubois Cup e il nostro nome è inciso sul trofeo, l’obiettivo è di vincere anche quest’anno.”

Al rientro dalla regata i partecipanti si sono radunati in Piazza Azzurra per il refreshment, mentre gli armatori questa sera sono attesi alla cena di gala organizzata presso la Clubhouse. Domani sabato 30 maggio, giorno conclusivo dell’evento, l’appuntamento sportivo è alle ore 12.00 con previsioni di vento da sud intorno ai 10/15 nodi alla partenza. Al termine della regata, la terrazza della Clubhouse ospiterà la cerimonia di premiazione e a seguire un party conclusivo.

È possibile seguire la regata in diretta sul Live Tracking dall’homepage del sito dello YCCS e avere le notizie riguardo l'evento sul profilo Twitter dello YCCS. L'entry list, i risultati e il programma completo dell'evento sono disponibili sui siti www.yccs.com e www.duboiscup.com
  
Contatti   
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
www.yccs.com
 
Dubois PR and Marketing
Roxanne Hughes
T:+441590 626666