TUTTO PRONTO PER LA COPPA EUROPA SMERALDA 888 - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

TUTTO PRONTO PER LA COPPA EUROPA SMERALDA 888

 

Porto Cervo, 25 giugno 2015. Prenderà il via domani la Coppa Europa Smeralda 888, evento organizzato dal 2001 dallo Yacht Club Costa Smeralda che rientra nel circuito annuale della classe. Protagonisti nella acque di Porto Cervo, fino a domenica 28 giugno, nove barche monotipo Smeralda 888 – disegnate appositamente dall’architetto navale German Frers per lo YCCS – in rappresentanza dello Yacht Club Monaco (YCM), Yacht Club Lignano (YCL) e Yacht Club Costa Smeralda (YCCS).

 AS76093

Questa mattina si sono aperte le registrazioni e alcuni team sono già scesi in acqua per testare le barche, in attesa di trovarsi sulla linea di partenza domani, venerdì 26 giugno, alle 14.30. Ciascuna squadra è composta da un massimo di cinque membri e nei tre giorni di competizione le imbarcazioni saranno impegnate in regate di flotta a bastone.

Tornano nelle acque della Costa Smeralda, per lo YCM, Mascalzone Latino di Achille Onorato e Botta Dritta capitanato da Adalberto Miani, classificati rispettivamente secondo e terzo nella passata edizione. Per lo YCCS proveranno a riportare il trofeo a casa – dove manca dal 2012 – Giada, con Vittorio Codecasa al timone, e Jonathan II con capitano Stefano Lelli.

Questo appuntamento ogni anno ripropone un’atmosfera amichevole e conviviale e i team avranno diverse occasioni per rilassarsi e divertirsi anche a terra, a partire dal Welcome Brunch che seguirà il briefing di domani, alla cena ospitata sabato sera alla Clubhouse dello YCCS, per finire con la Cerimonia di Premiazione di domenica presso il Centro Sportivo.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.

Seguiteci anche sull'account Instagram dello YCCS (@yccs_portocervo).

Contatti   
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
www.yccs.com