GRAN FINALE DI STAGIONE ALLO YCCS - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

GRAN FINALE DI STAGIONE ALLO YCCS

 

Porto Cervo, 27 agosto 2015. Armatori da tutto il mondo, scafi imponenti, velisti professionisti e appassionati della vela sono attesi a Porto Cervo per un settembre di regate che chiuderà in grande stile la stagione mediterranea dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS).

Torna nelle acque dell'Arcipelago di La Maddalena, dopo la consueta pausa di due anni, il top della grande cantieristica navale italiana con la sesta edizione della Perini Navi Cup, in programma dal 2 al 5 settembre. Durante i quattro giorni della manifestazione, una flotta di veri e propri giganti fino a 88 metri di lunghezza - espressione massima di avanguardia tecnologica e luxury design - sarà impegnata in percorsi costieri e in una serie di eventi esclusivi organizzati dallo YCCS in collaborazione con il cantiere e con gli sponsor della regata.

Non appena calerà il sipario sulla Perini Navi Cup, entrerà in scena la spettacolare flotta di maxi yacht che, dal 6 al 12 settembre, sarà protagonista di una settimana di grandi battaglie per la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World Championship. Organizzata in collaborazione con il title sponsor Rolex e con l'International Maxi Association (IMA), la regata raduna regolarmente una quarantina di velieri che rappresentano il meglio dello yachting internazionale. Quest'anno l'evento, che da oltre trent'anni anima le banchine di Porto Cervo a settembre, ospiterà il campionato mondiale della neonata e altamente competitiva Classe Maxi 72.

A chiudere la stagione in Costa Smeralda una novità assoluta: la finale della SAILING Champions League (SCL), in calendario dal 18 al 20 settembre. Lo YCCS ha l'onore di ospitare il primo campionato in acque italiane della lega internazionale di vela. Ogni nazione partecipante manderà dei team qualificati attraverso la propria lega nazionale per un totale di 32 equipaggi in rappresentanza dei club più prestigiosi d'Europa e non solo.

maxi 2014  PNC

A novembre le regate torneranno di scena nel teatro naturale di Virgin Gorda con l'RC44 Virgin Gorda Cup che concluderà ufficialmente la stagione 2015. Le attività del Club continueranno comunque a fervere in vista del calendario 2016 e dei preparativi per le celebrazioni del cinquantesimo anniversario dello YCCS nel 2017.

Il calendario sportivo completo del 2015 è disponibile online. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Stampa.

Contatti

YCCS PRESS OFFICE
Jill Campbell/Donata Cuppone
+39 340.1674755+39 0789.902200

www.yccs.com