A PORTO CERVO VINCE LO YACHT CLUB MONACO - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

A PORTO CERVO VINCE LO YACHT CLUB MONACO

 

Porto Cervo, 28 giugno 2015. Giornata conclusiva della Coppa Europa Smeralda 888, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che rientra nel circuito annuale della classe. A conclusione di sette prove a bastone, disputate nei tre giorni della manifestazione, il team Smeralda II, capitanato da Roberto Tamburelli, grazie a tre vittorie conquista il trofeo con un solo punto di vantaggio su Botta Dritta di Adalberto Miani. Terzo posto per Gryphon, capitanato da Peter Grut, che completa un podio firmato da capo a piedi Yacht Club Monaco.

 AS77873  AS77590

Dopo tre giorni di avvincente testa a testa tra Smeralda II e Botta Dritta, l’equipaggio di Smeralda II è riuscito ad avere la meglio grazie alla doppietta di primi posti messa a segno nelle due regate conclusive affrontate oggi. È stata combattuta anche la battaglia per il terzo posto, con Gryphon che è riuscito ad imporsi per un solo punto sul team Mascalzone Latino di Achille Onorato, che si è dovuto accontentare del quarto posto nella classifica finale.

La cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS chiude ufficialmente questa edizione della Coppa Europa Smeralda 888, dedicata ai monotipo nati dalla matita dell’architetto navale German Frers. Ora il calendario dello YCCS prevede la consueta pausa estiva prima dei due appuntamenti di settembre per maxi yacht: la Perini Navi Cup, in programma dal 2 al 5 settembre, e la Maxi Yacht Rolex Cup e Maxi 72 World Championship, in scena dal 6 al 12.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.

Seguiteci anche sull'account Instagram dello YCCS (@yccs_portocervo).

Contatti   
Ufficio Stampa YCCS 
Jill Campbell/Donata Cuppone
Tel. +39 340 1674755
www.yccs.com