Vela & Golf inaugura la stagione sportiva dello YCCS - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Vela & Golf inaugura la stagione sportiva dello YCCS

Porto Cervo, 12 maggio 2017. La stagione sportiva a Porto Cervo si apre con la dodicesima edizione di Vela & Golf. La tradizionale manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda combina due giornate sportive: la prima dedicata al golf e la seconda alla vela. Il team che riuscirà a totalizzare il punteggio migliore dato dalla somma tra le due gare verrà premiato domenica 14 maggio in piazza Azzurra.

Sono sei le squadre iscritte - ognuna composta da quattro membri - che si confronteranno sul rinomato Green del Pevero e nelle acque antistanti Porto Cervo a bordo della flotta di J/70. A fare gli onori di casa troviamo il team dello YCCS capitanato da Roberto Cinti che dovrà affrontare, tra gli altri, il vincitore dello scorso anno: lo Yacht Club Monaco, che ritorna guidato dallo skipper Roberto Tamburelli. Ancora, cercheranno di rendere onore ai rispettivi guidoni i team della Marina Militare (skipper Dino Saitto), del Pevero Golf Club (skipper Giancarlo Coiana), dello Yacht Club Adriaco (skipper Alderico Paganini) e il vincitore dell'edizione 2015 dell'evento, lo Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini).

Dopo il briefing ufficiale nella giornata odierna i team testeranno il campo da golf e le barche per la regata. L'appuntamento per la competizione è domattina, sabato 13 maggio, al Pevero Golf Club.  A conclusione della giornata gli equipaggi saranno attesi presso la Clubhouse dello YCCS per il team barbecue. 

Le regate, invece, sono in programma per domenica 14 maggio con previsioni di vento tra i 7-10 nodi.

Per ulteriori informazionifoto documenti visitare la sezione dedicata all'evento o contattare l'Ufficio Stampa

Per ulteriori aggiornamenti sui social media seguire gli hashtag #yccs e #yccs50.

Contatti:

Ufficio stampa YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto

pressoffice@yccs.it

www.yccs.com