Teasing Machine è il vincitore overall della AAR - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

Teasing Machine è il vincitore overall della AAR

Il francese Teasing Machine dell’armatore Eric de Turckheim è il vincitore overall dell’edizione 2017 della Atlantic Anniversary Regatta che fa parte della RORC Transatlantic Race. Anche se ancora 23 yacht non hanno completato la traversata, nessuno di loro potrà battere il tempo compensato (sotto il sistema IRC) registrato da Teasing Machine. Il Nivelt-Muratet 54 è così l’imbarcazione più piccola ad aver vinto il RORC Transatlantic Trophy che in precedenza si erano sempre aggiudicati gli yacht della Divisione Maxi.

Vincere la RORC Transatlantic Race è semplicemente fantastico” ha commentato l’armatore Eric de Turckheim “Trionfare per la prima volta in una regata transatlantica non costituisce solo un successo personale ma rappresenta anche un grande lavoro di squadra. Questa è la seconda regata transatlantica per Teasing Machine e l’aver messo insieme un team che potesse performare ad un determinato livello, in soli quattro mesi, ha richiesto un enorme impegno da parte di tutti, specialmente da parte di Laurent Pagès”.

Laurent Pagès, tattico a bordo di Teasing Machine, ha stabilito inoltre una forte partnership con un’altra figura di riferimento a bordo, il Navigatore Jean-Luc Nélias.

Laurent Pagès ha dichiarato: "Teasing Machine è un’imbarcazione potente che performa bene in condizioni meteo ventose. È stato un privilegio per me poter discutere la tattica della regata con Jean-Luc Nélias. Questa è un’altra grande vittoria e spero ce ne saranno molte altre ancora. (L’audio completo dell’intervista è disponibile al seguente link: youtu.be/X6cKP_GMsIo)

Per ulteriori informazioni visitare il sito della AAR.