FARR 40 Pre-Worlds: Plenty guida dopo la prima giornata - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

FARR 40 Pre-Worlds: Plenty guida dopo la prima giornata

Porto Cervo, 10 luglio 2017. Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, si è svolta oggi la prima giornata di regate del Farr 40 Pre-Worlds nelle acque antistanti Porto Cervo, con tre prove a bastone e vento di Maestrale che dai quasi 20 nodi iniziali è sceso a circa 12 nodi nel corso della giornata. Con i parziali di 3-1-2 si è imposto Plenty di Alex Roepers, Terry Hutchinson alla tattica, seguito a due punti da Enfant Terrible di Alberto Rossi, tattico Vasco Vascotto, oggi autore di due primi posti seguiti da un sesto. Terza posizione per Flash Gordon di John Helmut e Evan Jahn, tattico Morgan Reaw, con nove punti complessivi.

Domani seconda giornata dedicata alle regate pre campionato mondiale, che prenderà il via giovedì 13 luglio.

Vasco Vascotto: “Primo giorno di ‘amichevoli’ ma non troppo, domani si continua e poi avremo ancora le ‘prove libere’ per ultimare la messa a punto. Con i due primi di oggi abbiamo capito che le modifiche apportate funzionano, non è però questo il momento di vincere ma quello per capire come andare veloce. Ci sono diverse barche buone, in particolare un paio di new entry hanno dimostrato di essere temibili”. 

Per ulteriori informazionidocumentiiscrittiprogramma dell'evento, risultati visitare la sezione dedicata all'evento o contattare l'Ufficio Stampa

Per ulteriori aggiornamenti sui social media seguire gli hashtag #yccs e #yccs50.

Contatti:

Ufficio stampa YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto

pressoffice@yccs.it

www.yccs.com