CSQ conquista il Line Honours della Atlantic Anniversary Regatta - NEWS - Yacht Club Costa Smeralda

CSQ conquista il Line Honours della Atlantic Anniversary Regatta

Il Maxi australiano di Ludde Ingvall ha concluso la Atlantic Anniversary Regatta, che fa parte della RORC Transatlantic Race, mercoledì 6 dicembre con un tempo reale di 11 giorni 00 ore, 3 minuti e 8 secondi.

CSQ, facendo rotta verso Sud, ha affrontato circa 3,000 miglia nautiche e, nonostante danni alle vele causati da una burrasca di 40 nodi, ha guidato la flotta dall’inizio alla fine. Non si tratta del primo Line Honours conquistato da Ingvall in regate importanti, vanta infatti due Line Honours alla Rolex Fastnet Race e alla Rolex Sydney Hobart Yacht Race.

Una volta arrivato presso Port Louis Marina, Ingvall pieno di entusiasmo ha dichiarato: “Abbiamo trascorso un viaggio fantastico, è bello essere di nuovo qua nell’Atlantico e ancora di più essere arrivati per primi. L’equipaggio a bordo è molto giovane ed è gratificante aver potuto dare loro questa opportunità. Il team è composto da persone provenienti da 8 differenti nazioni e tutti eravamo concentrati sullo stesso obiettivo. Abbiamo lavorato come una squadra, prendendoci cura l’uno dell’altro e a volte è stata dura!”.

Il Maxi CQS con questo risultato ha stabilito la soglia del miglior tempo corretto - categoria IRC - per il Trofeo della RORC Transatlantic Race. Il campione in carica, Marten 72 Aragon, con a bordo lo skipper Jochen Bovenkamp e il Southern Wind canadese Sorceress, con lo skipper Daniel Stump, saranno molto probabilmente le prossime imbarcazioni che taglieranno il traguardo. Le previsioni anticipano che entrambi dovrebbero concludere la regata domani, venerdì 8 dicembre.

Il tracking della regata è disponibile al seguente link: http://rorctransatlantic.rorc.org/tracking/2017-fleet-tracking.html

Per ulteriori informazioni visitare il sito della AAR.